Il nostro progetto mira alla creazione e diffusione di più format «innovativi» con lo scopo di promuovere in Italia e all’estero, i prodotti enogastronomici più rappresentativi del territorio Pugliese, attraverso percorsi fisici e digitali coinvolgendo sia aziende di produzione locale, sia commercianti in attività eno-gastronomiche che strutture ricettive.
La nostra esperienza al servizio delle eccellenze Pugliesi.
Il progetto Export Puglia nasce dalla consolidata esperienza nel settore alimentare di Almi Food: un’azienda che da 30 anni opera in Puglia nella distribuzione all’ingrosso di materie prime, ingredienti, semilavorati e prodotti finiti per panifici, pasticcerie e gelaterie e dal 2019 ha investito sullo sviluppo di una piattaforma web per la commercializzazione al settore Ho.re.Ca. del brand Pizzottiamo, con la quale rifornisce più di mille clienti in Italia e nel Mondo.
Almi Food è diventata negli anni un punto di riferimento nel settore del food in tutta Italia, grazie alla sua costante ricerca di aziende con un obiettivo comune: offrire il massimo in termini di qualità. La lunga esperienza nel settore, la sua organizzazione logistica, i rapporti consolidati col mondo dell’impresa pugliese fanno di Almi Food un partner molto più che affidabile.
Per lo sviluppo di export puglia Almi food ha deciso di avvalersi di due partner di assoluto livello che da anni operano a vario titolo a supporto della crescite delle PMI Pugliesi.
INTEMPRA: partner tecnologico specializzato nello sviluppo di software, piattaforme e applicativi per la digitalizzazione delle PMI.
CREAM STUDIO: agenzia di comunicazione e marketing sia online che offline con esperienza decennale nel settore Food, supportando la crescita di aziende come Divella o Amaro Lucano.